Eventi

Vicino a noi

08APR

Concerto di Bob Dylan

Domenica 8 aprile alle 21 l’atteso evento che porterà a Mantova per la prima volta uno dei grandi della canzone internazionale, Bob Dylan.
Il cantante, mito della canzone americana anni sessanta, si esibirà sul palcoscenico del Palabam accompagnato dal suo gruppo.

La musica, i suoi testi e la sua lunghissima carriera hanno recentemente ricevuto molti ed importanti riconoscimenti internazionali, infatti Bob Dylan è stato insignito nel 2016 del Premio Nobel per la Letteratura da parte dell’Accademia Svedese “per aver creato nuove espressioni poetiche nell’ ambito della grande tradizione della canzone americana”.  Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, e nel 2008 ha ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per  “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha anche ricevuto la Légion d’Honneur francese nel 2013,  il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem.

L’ultimo CD pubblicato nel 2017

Il lavoro di reinterpretazione iniziato con i precedenti album “Fallen Angels” e “Shadows In The Night”, é proseguito con la pubblicazione di “Triplicate”, triplo album che rappresenta il suo omaggio definitivo al Grand e Canzoniere Americano. Neanche ai tempi di “Good as I been to you” e “World gone wrong”, dove pure giocava in casa con il folk e il blues, aveva dedicato tanta energia a un progetto di recupero di musiche del passato.Qui ci sono trenta canzoni, trenta storie divise in tre album ciascuno di mezz’ora circa di durata: “’Til the sun goes down”, “Devil dolls”, “Comin’ home late” e Dylan dimostra di provare  un rispetto profondo e una devozione sincera per canzoni che raccontano di amori immaginati, trepidazioni d’altri tempi.

Per trovare maggiori informazioni sull’artista  potete visitare il sul suo sito ufficiale:   QUI