Eventi

Vicino a noi

concerto di ligabue
06MAG

RINVIATO IL CONCERTO DI LIGABUE a MANTOVA

E’ stato rinviato il concerto di Ligabue  in programma a Mantova il 6 maggio al PALABAM per un problema di salute dell’artista.

Il concerto era una tappa del  suo tour “Made in Italy-Palasport 2017”, che  é partito a febbraio ma si è interrotto anticipatamente ed è stato rinviato all’autunno. La nuova data del concerto di Ligabue dovrebbe essere il 17 ottobre. Naturalmente rivolgiamo a “LIGA” un grande augurio di prontissima guarigione.

Per tutte le date l’acquisto dei biglietti può essere effettuato  su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali per le date italiane.

Made in Italy-Palasport 2017

Ligabue ha dato il via al suo tour 2017 dal Palasport di Acireale, in Sicilia. Rispondendo ad un intervista del suo spettacolo ha detto: “È la storia Riko, di uno incazzato col mondo, in piena crisi di mezza età, ma che deve capire che il mondo non sta complottando contro di lui”.  “Per come la vedo io è una questione sentimentale: Riko è uno che vede una realtà diversa da quella che gli avevano promesso, e per questo ha i coglioni girati. Io vivo molti più privilegi di lui, che – a differenza di me – non ha voce, ma proviamo le stesse cose. Non ho una ricetta, per migliorare le cose, anche se di questi tempi tutti ne hanno una, ma ho questo sentimento di incazzatura, come lui. Per questo il mio auspicio è che il sentimento di Riko diventi quello di tanti”.

“LIGA” è stato colpito da noduli alle corde vocali, della sua malattia ha detto:«Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta».
Ciò ha  portato alla sospensione del “Made In Italy Tour – Palasport 2017” con conseguente posticipo delle date programmate che sono già state ri-calendarizzate a partire da settembre.

Per trovare maggiori informazioni sull’artista e rimanere aggiornati sul nuovo calendario dei suoi concerti  potete visitare il sul suo sito ufficiale QUI

elton john
14LUG

ELTON JOHN IN CONCERTO

WONDERFUL CRAZY NIGHT TOUR

L’ artista inglese si esibirà live in piazza Sordello a Mantova, venerdì 14 luglio 2017 alle 21 con il suo Wonderful Crazy Night Tour.

Elton John presenterà nello spettacolo una selezione dei maggiori successi della sua lunga carriera i, tra cui alcuni brani dal suo album numero 33, Wonderful Crazy Night. I musicisti con lui sul palco saranno da Nigel Olsson alla batteria, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni, Davey Johnstone alla chitarra e Kim Bullard alle tastiere.

Elton John é uno dei compositori più prolifici nella storia della musica contemporanea, Oltre ai suoi 33 LP ha realizzato quattro album dal vivo, cinque colonne sonore di film, e una dozzina di compilation. E’ anche uno degli artisti con il numero di album più venduti di tutti i tempi, con 38 dischi d’oro, 31 di platino o multi-platino e più di 250 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Elton John detiene anche il record del singolo più venduto di tutti i tempi, Candle in the Wind , che ha venduto più di 33 milioni di copie.

20LUG

ALVARO SOLER IN PIAZZA SORDELLO

Un altra data della seconda edizione di Mantova Arte & Musica :

Summer tour 2017: il concerto di Alvaro Soler a Mantova in Piazza Sordello giovedì 20 luglio 2017 alle ore 21.30.

Alvaro Soler è diventato famoso in italia con il “tormentone estivo” El mismo sol che riempì di ritmo e allegria non solo le spiagge nell’estate del 2015 ed ha iniziato una brillantecarriera.
Nel aprile 2016 il cantante ha pubblicato il singolo Sofia, ed ha curato la riedizione di Eterno agosto, il primo album pubblicato nel 2015 con l’aggiumta di due brani inediti Animal e Libre.
Ha partecipato a molte trasmissioni televisive non solo come cantante infatti é stato anche giudice del talent show italiano X Factor e molta simpatia ha suscitato la sua partecipazione al festival di San Remo 2017.

sting
28LUG

STING IN PIAZZA SORDELLO

Sting porterà sul palco di piazza Sordello  lo spettacolo “57 Th e 9 Th Tour” basato sul suo ultimo disco: Il dodicesimo album di Sting, “57th & 9th”, che è il suo primo progetto rock/pop in oltre un decennio ed è uscito l’11 novembre scorso.

E’ arrivata la conferma ufficiale: Sting salirà sul palco di piazza Sordello il 28 luglio alle ore 21.00 con il suo “57 Th e 9 Th Tour”, sarà accompagnato da  Joe Sumner come ospite speciale.

Si arricchisce quindi di un altro grandissimo big della musica internazionale il programma della seconda edizione di Mantova Arte & Musica,programma che si preannuncia imperdibile, sia per la qualità e la notorietà  dei cantanti che si esibiranno, sia per la maestosa scenografia di Piazza Sordello la location storica che ospiterà i concerti!

Durante il suo 57th & 9th Tour, Sting sarà accompagnato da una band composta da 3 elementi, che comprende il  chitarrista  Dominic Miller, Josh Freese (batteria) e Ruful Miller (chitarra).