Consigli e informazioni

per il vostro soggiorno a Mantova

trattoria quattro tette

OSTERIA QUATTRO TETTE

18Mar

Dare consigli su come e dove mangiare non è mai facile: talmente diverse sono le aspettative di chi, in vacanza a Mantova, si reca al ristorante.

C’è chi cerca la “vera cucina locale”, chi un posto economico per rientrare nel bugget, chi un locale intimo e accogliente per festeggiare una ricorrenza particolare,ecc.
In ogni caso crediamo sia giusto sottolineare che a Mantova, a parte rare eccezioni, la ristorazione è di ottimo livello e “dove caschi, caschi bene”.

Ad esempio secondo noi cadete benissimo se finite alle Quattro tette:

Osteria Quattro tette

Non è certo un locale studiato per “spennare i turisti” visto che chiude proprio i giorni festivi in cui l’affluenza turistica è maggiore. In pieno centro troverete un locale simpaticamente rustico,tovaglie di carta in tavolate condivise. Che serve  piatti di tradizione mantovana con qualche contaminazione della bassa veronese, sempre molto ben realizzati.

Risotto alla pilota,bigoli,tortelli,zuppe di stagione, tra i primi.  Per seguire con: stracotti, crespelle al vin cotto, luccio in salsa, baccalà mantecato. Ottimi anche i dolci

I prezzi sono veramente onesti facendo delle Quattro tette uno dei locali con il miglior rapporta qualità-prezzo della città.  Se avete la fortuna di essere in città  in un giorno feriale non mancatelo, e portate pazienza se la coda è già lunga.

 

Vicolo Nazione, 4
Tel. +39 0376 329478
Aperto solo i giorni feriali a pranzo

Vedi mappa