Consigli e informazioni

per il vostro soggiorno a Mantova

Lago di Mantova

Percorso ciclabile, il giro del Lago di Mezzo

27Feb

E’ estremamente suggestivo il percorso ciclabile che contorna il Lago di Mezzo. Partendo da via Degli Spalti  (dove siamo noi) si arriva nel centro storico costeggiando per buona parte il lago. Così si può godere di un suggestivo attraversamento dello scenario naturale del Parco del Mincio. Si percorre la riva sinistra del lago quella  che fronteggia la riva si cui poggia la città di Mantova.

Il percorso non è molto frequentato estremamente tranquillo ma non essendo illuminato non è adatto ad essere percorso di notte.

In compenso  la fauna acquatica e terrestre (anatre, aironi,cigni,fagiani e lepri)  si fanno ammirare quasi risentiti per un intromissione a cui non erano abituati.

La più bella vista di Mantova

Una bella passeggiate che si può fare a piedi o in bicicletta,  è possible uscire da porta Mulina e rientrare in Mantova da Sparafucile  Si gode per lunga parte del percorso la vista del Castello e del palazzo Ducale oltre il lago da una prospettiva insolita. Alla fine, dal ponte che immette in Mantova, si ammira la vista più rinomata e suggestiva della città. Quella che avrete visto su tutti i depliant ed i siti turistici e no che parlino di mantova (anche sul nostro!). Anche per questo vale la pena di fare una bella passeggiata e vederla di persona.

 

 

APRI LA MAPPA

LEAVE A COMMENT