Consigli e informazioni

per il vostro soggiorno a Mantova

TRATTORIA I DUE CAVALLINI

24Feb

Dare consigli su come e dove mangiare non è mai facile: talmente diverse sono le aspettative di chi, in vacanza a Mantova, si reca al ristorante.

C’è chi cerca la “vera cucina locale”, chi un posto economico per rientrare nel bugget, chi un locale intimo e accogliente per festeggiare una ricorrenza particolare,ecc.
In ogni caso crediamo sia giusto sottolineare che a Mantova, a parte rare eccezioni, la ristorazione è di ottimo livello e “dove caschi, caschi bene”.
La nostra scelta è quella di segnalare alcuni locali che mantengono un’attenzione per la cucina tradizionale ed hanno un rapporto qualità-prezzo veramente ottimo. I gourmet che cercano i ristoranti di altissimo livello avranno sicuramente le loro fonti di informazione abituali a cui fare riferimento:guide specializzate ecc.

Tra i locali più tradizionali trovate la

– Trattoria I Due Cavallini –

Conviene prenotare in questo locale sempre affollato dai mantovani legati ai sapori della cucina  tradizionale: agnoli, tortelli di zucca, stracotto d’asino sono alcuni dei piatti forti della casa. Qui potete ancora chiedere un piatto di antica origine contadina: il sorbir d’agnoli , l’uso di aggiungere del vino rosso ad una piccola porzione di agnoli in brodo.

Vicinissimo al parcheggio di piazza Anconetta il locale si può anche raggiungere in quindici minuti a piedi dal centro storico, di certo la passeggiata vi sarà proficua al ritorno. Unico neo: non è tra i più economici.

 

Trattoria I Due Cavallini
Via Salnitro, 5
46100 – MANTOVA
tel: 0376322084
Chiuso martedì

 

LEAVE A COMMENT